#pausacaffé - Linuxhub in ferie per l'estate

Scritto da il
ferie
luglio

Chi ha gli esami di stato, chi quelli dell’università e chi le consegne a lavoro prima del periodo di chiusura dell’azienda.

Fatto sta che tutti bene o male, abbiamo dei periodi in cui siamo più impegnati, questo è il nostro!

Questo è stato un ottimo anno per Linux/hub!

Nonostante i continui cambi di staff che stiamo avendo (cerchiamo sempre autori, se siete interessati guardate questo articolo e contattateci su telegram) abbiamo avuto ottimi riscontri quest’anno in redazione.

5 mila visite al mese

Circa ad inizio Giugno, Mirko Brombin (il fondatore di Linux/hub) ha sottolineato come in questo periodo siamo arrivati ad avere 5000 visite per mese.

Può sembrare poco e banale, ma ricordiamo sempre che Linux/hub è una piattaforma senza introiti, senza pubblicità e soprattutto che non si pubblicizza. Siamo solo un gruppo di ragazzi che scrivono articoli per passione.

Un confronto delle ultime settimane

Giusto per dare un confronto sulle ultime settimane, come da tradizione per questi nostri articoli di riflessione sull’andamento del sito, abbiamo estrapolato qualche screenshot da cloudflare (non tracciando i dati dei naviganti, non abbiamo altro modo di verificare l’andamento)

Visite di cloudflare

I vostri ringraziamenti

Ma a noi in realtà dei numeri non ce ne frega poi così tanto. Quello che ci ha fatto soprattutto piacere son stati i messaggi di ringraziamento che ci son arrivati sul gruppo e in chat privata su Telegram.

Quindi ringrazio le personcine carine come Jens e Antonio che hanno mostrato il loro apprezzamento per il nostro lavoro.

Altre redazioni

Sono stato personalmente contattato dalla redazione di un altro sito (Html.it) per scrivere alcuni articoli per loro, specificandomi che il motivo della loro scelta fosse che avevano letto un articolo su linux/hub. Anche questo avvenimento per noi è stato simbolico!

Ma quindi niente articoli per Luglio?

Molto probabilmente no. Non garantiamo per questo mese la pubblicazione settimanale, se ci andrà di scrivere qualcosa lo faremo.

Ed io che leggo nel frattempo?

Non ci crediamo che tu, chiunque tu sia che stai leggendo queste righe, abbia letto tutti gli articoli sul nostro sito! Quindi recuperane qualcuno magari!

Eccone qualcuno:

Se state cercando una lettura più rilassante, date un occhiata alle nostre pausacaffé, a volte anche un po’ divertenti e provocatorie!

Tempo dei ringraziamenti!

E come di consuetudine, faccio i miei ringraziamenti al team. Innanzitutto sempre un enorme cuoricino infuocato per il nostro Mirko, founder di Linux/hub, creatore di Bottles e dei Fabricators.

Grazie a Floppy, unico editore rimasto ad oggi in redazione, ma grazie anche ai nostri editori passati che hanno contribuito e che per impegni o altro non hanno potuto continuare.

Alcuni nomi importanti importanti son stati sicuramente:

  • Alessandro Zangrandi di GamingTalker, ex capo-redattore.
  • Andrea Guzzon, il nostro esperto di sicurezza che odiava Java, lo saluto con tante tazzine di caffé 🍵🍵.

Grazie ai nostri redattori che leggono le nostre fesserie ogni settimana:

  • Grazie a Tano.
  • Grazie a Michael.
  • Grazie ad Alberto.

Grazie a Martin, redattore esterno. Non fa parte della redazione ufficialmente ma corregge i nostri articoli su github ogni volta che può.

history_edu Revisioni