La ricerca di GNOME Shell verrà migliorata
Lo sviluppatore Rares Visalom spiega il lavoro fatto nel modificare la pagina di ricerca di GNOME Shell, che verrà integrata in GNOME 3.26.Questa è l’attuale pagina di ricerca di GNOME 3.24:Funziona bene, i risultati sono essenziali ma non utilizza a pieno lo spazio presente sullo schermo.Questa è la stessa pagina in GNOME 3.26:
Si può subito vedere come i risultati siano di più, e meglio organizzati, gestendo a dovere l’intera area dello schermo.https://youtu.be/dTEpRs0p_BM Per rendere il tutto più leggibile, sono presenti delle linee che separano i risultati provenienti da ogni applicazione. Inoltre vengono modificati anche dimensioni e allineamento delle icone.Dalla ricerca si potrà anche spegnere, bloccare o sospendere il computer, semplicemente cercando “spegni”, “sospendi” o “blocca”
Questo potrebbe essere l’inizio di una serie di funzioni eseguibili in the fly direttamente dalla ricerca, rendendo più funzionale GNOME Shell.