remove_red_eye Modalitá lettura

Wine 3.2 rilasciato con miglioramenti per il gamepad e Direct3D

Wine 3.2 è stato rilasciato ufficialmente ed è il secondo aggiornamento piú importante da quando è uscito il nuovo ramo Wine 3.2. Viene fornito con alcuni miglioramenti interessanti che sicuramente molti utenti apprezzeranno molto.

Gli sviluppatori hanno lavorato duramente ad una nuova implementazione di controlli utente per ComCtl32 v6, e un nuovo livello per Direct3D, che porta con se nuove compatibilitá alle API Microsoft, incrementando il supporto ai videogiochi e software 3D Windows.

Un altro dei miglioramenti che emerge é anche uno dei piú attesi, si tratta del supporto ai gamepad HID. Tra le novitá che possiamo citare troviamo un miglior supporto per gli eventi in MSHTML oltre che le consuete correzioni di bug. In particolare, sono stati corretti ben 34 bug. Tra i titoli che hanno goduto maggiormente di questo aggiornamento troviamo: Indiana JOnes, The Emperor’s Tomb, The Witness, Hearthstone e System Shock.

Troviamo tante altre ottimizzazioni a partire dal codice, che ha subito un consistente allegerimento generale, come ad esempio la rimozione di ingenti porzioni di codice obsoleto per la compatibilitá DOS.

Se le novitá citate sembrano poche, prendete in considerazione di valutare il lavoro che é stato svolto dagli sviluppatori di Wine, non si tratta sempre e solo di nuove funzionalitá ma di vere e proprie ottimizzazioni del codice stesso, molto lavoro avviene in background e non sempre é tangibile, come ad esempio l’ampliamento alla compatibilitá per Direct3D e le API Microsoft.

Basta citare il grosso lavoro che viene svolto ad ogni versione per incrementare il supporto ad Android, di cui gode questo nuovo ramo. Il vero modo per rendersi conto delle novitá dietro ad una nuova release di Wine é provarla su campo.

Download | https://wiki.winehq.org/Download


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help /gentedilinux