remove_red_eye Modalitá lettura

Ubuntu 18.04 LTS verrá rilasciato con una patch che migliora la velocitá d’avvio

In questo articolo

  1. Tema, NetworkManager, GNOME e miglioramenti al sistema di stampa

In data 22 gennaio 2018 Will Cooke di Canonical ha pubblicato una nuova newsletter per informare la comunità sullo stato di avanzamento del prossimo sistema operativo Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver).

Oltre a vari miglioramenti all’ambiente desktop GNOME, il team di Ubuntu ha recentemente iniziato ad indagare sulla velocità di avvio del sistema. Al momento il team sta analizzando systemd, l’obbiettivo é quello di identificare eventuali problematiche che potrebbero portare ad un avvio lento del sistema.

Abbiamo iniziato le nostre ricerche sulla velocità di avvio e stiamo analizzando le funzionalità di systemd per eseguire alcune profilazioni, in modo da identificare e risolvere i problemi. Faremo in modo che Bionic si avvii il più velocemente possibile.

continua Will Coooke:

stiamo continuando a lavorare sullo spostamento della sessione utente su systemd.

Tema, NetworkManager, GNOME e miglioramenti al sistema di stampa

Oltre ai miglioramenti previsti per la fase di avvio, il team di Ubuntu ha scoperto e risolto un problema al connectivity checker packaging di NetworkManager, oltre a rilasciare CUPS-Filter 1.19.0, che va a risolvere il bug riguardante la profondità cromatica a 16bit in Apple Raster.

Inoltre, sono stati apportati vari miglioramenti ai temi per migliorare la reattività di alcune applicazioni Wayland al clic del mouse e sono stati fatti grandi progressi sul nuovo design. Insieme al team GNOME, il team Ubuntu vuole aggiungere la possibilità di poter aumentare il volume oltre il 100%. Sempre grazie al team GNOME é stato corretto un errore che andava ad allineare i titoli delle finestre in modo errato.

Pur non menzionata in questa newsletter, è da segnalare che Canonical ha deciso di mantenere Nautilus alla versione 3.26, per assicurare un supporto out-of-the-box alle icone del desktop, siccome quest’ultima feature é stata rimossa da GNOME nell’ultima release, come annunciato giá da diversi anni.

Newsletter | https://insights.ubuntu.com/2018/01/22/ubuntu-desktop-weekly-update-january-22-2018/

 

 


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help Ubuntu Italia
/gentedilinux
ubuntu