Solus 4 in arrivo con supporto Wayland in prova per la sessione GNOME

In questo articolo

  1. Ritardo anche per Snapd

É Joshua Strobl di Solus Project ad aver pubblicato ulteriori dettagli sulla nuova imminente versione di Solus 4, spiega inoltre le nuove funzionalitá in corso di implementazione.

Questi includono un rinnovato Software Center con l’ultimo Linux Driver Management per un migliore supporto dei driver hardware, supporto Hotspot, Budgie 10.4.1, MATE 1.20 e una sessione sperimentale di Wayland per GNOME.

Wayland non sarà la sessione predefinita di Solus, tuttavia gli utenti GNOME potranno installare un pacchetto di sessioni separato se desiderano testare e sperimentare il supporto a Wayland. Durante i miei test, non ho trovato la qualitá necessaria a portare GNOME+Wayland ad essere fornita come esperienza predefinita per i nostri utenti.

afferma Joshua Strobl.

Ritardo anche per Snapd

Sembrerebbe che il rilascio dell’istantanea di Solus 4 dipendesse dall’integrazione di Snap di Canonical per consentire agli utenti di installare ed eseguire app Snap. Purtroppo c’è ancora molto lavoro da fare, quindi gli sviluppatori di Solus hanno deciso di ritardare l’integrazione di snapd per sbloccare Solus 4.

Solus 4 promette di essere un’istantanea aggiornata della popolare distribuzione GNU/Linux, con aggiornamenti kernel supportati da Linux 4.9 LTS a Linux 4.15, oltre all’imminente Mesa 18.0 per una migliore esperienza Intel e AMD Radeon, in particolar modo per i giocatori (ricordiamo che il team Mesa é al lavoro per migliorare le performance in ambito videoludico, giá dalla release 17.2, che porta con se una grossa quantitá di migioramenti). Nel frattempo, i lavori per l’edizione di Solus con KDE Plasma, continuano in background.

Mesa 17.2https://linuxhub.it/2017/09/06/mesa-17-2-miglioramenti-per-il-gaming/

Annuncio ufficialehttps://solus-project.com/2018/02/14/plasma-and-solus-4-updates/


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help /gentedilinux
solus