remove_red_eye Modalitá lettura

Pop!_OS: rilasciata la beta

Anche System76, nota azienda di rivendita PC Americana, si è cimentata nel creare una distribuzione Linux da offrire come sistema preinstallato nei suoi dispositivi.

System76 ha sostenuto attivamente per anni Ubuntu e Canonical, qui maggiori informazioni sulla loro collaborazione.

In questi giorni è stato annunciata la disponibilità al download della beta della distribuzione di casa System76, dal particolare nome di Pop!_OS.
Siamo tutti invitati a dare il nostro contributo provando e segnalando i bug in modo che tutto sia pronto per il rilascio finale del 19 ottobre. Infatti anche se la distribuzione è pensata principalmente per essere installata nei computer desktop e laptop della casa, è naturalmente possibile scaricarla ed installarla nei nostri sistemi personali (nel rispetto della Filosofia Open source e della tradizione Linux).

La necessità di sviluppare una distribuzione più adatta allo scopo, al prodotto che l’azienda di Denver vuole consegnare ai propri clienti, si è palesata con l’annuncio (ormai divenuto miliare) da parte di Canonical di abbandonare Unity. La base di Pop!_OS è appunto Ubuntu, in questo rilascio 17.10 proposto con Gnome 3.26 come DE e Wayland come server grafico.

“E allora dove sta la differenza? Nel tema color cappuccino?” qualcuno si chiederà.

La risposta la forniscono gli sviluppatori stessi di System76 nel loro sito, che cita:

Il nostro obiettivo prefissato, il nostro focus, è che  il sistema operativo dovrebbe essere uno strumento attivo che migliora il tuo flusso di lavoro e aiuta a  navigare nel processo di portare grandi idee alla vita.

Pop!_OS mira infatti alla produzione nel mondo del lavoro. A differenza di Canonical, System76 sembra promettere di rimanere sui suoi passi, senza rischi inattesi come l’abbandono di Unity su Ubuntu.

Collaborazione Pop!_OS/Ubuntu | https://system76.com/ubuntu

Sito webhttps://system76.com/pop

Download  per Pc con schede grafiche Intel o Amdhttps://d1vhcvzji58n1j.cloudfront.net/pop-os/iso/beta/27/pop-os_amd64_27.iso

Download per Pc con schede grafiche Nvidia | https://d1vhcvzji58n1j.cloudfront.net/pop-os/iso/beta_nvidia/19/pop-os_amd64_nvidia_19.iso

Revisione di Mirko Brombin


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help Ubuntu Italia
/gentedilinux
ubuntu