openSUSE Leap 42.2 raggiunge l’EOL (End of line)

openSUSE Leap 42.2 ha ufficialmente raggiunto la fine del suo ciclo vita (EOL) il 26 gennaio 2018, e non è più supportato dal progetto openSUSE, ció significa che non riceverá aggiornamenti software e di sicurezza.

La release in questione è stata rilasciata il 16 novembre 2016 ed è basata su SUSE Linux Enterprise 12 Service Pack 2. La release é munita di kernel Linux 4.4 LTS e dall’ambiente desktop KDE Plasma 5.8.

Siamo molto soddisfatti dell’affidabilità, delle prestazioni e della longevità di Leap

ha dichiarato Marcus Meissner, membro di openSUSE.

Sia la comunità di openSUSE che i tecnici di SUSE hanno svolto un lavoro fantastico con la sicurezza e il mantenimento della distribuzione Leap 42; gli utenti possono essere certi che openSUSE continuerà a ricevere correzioni di bug e aggiornamenti di manutenzione fino al termine del ciclo di vita.

Siccome Leap 42.2 di openSUSE, ha raggiunto la fine del suo ciclo vita il 26 gennaio 2018, si consiglia di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente di openSUSE Leap o alla versione openSUSE Tumbleweed, che offre un costante aggiornamento, day by day.

Il team openSUSE consiglia a tutti gli utenti di Leap 42.2 di eseguire l’aggiornamento a Leap 42.3 il prima possibile, per garantire una protezione nel tempo da nuove vulnerabilità.

openSUSE Leap 42.3 sarà supportato fino all’inizio del 2019, ma non prima del rilascio della prossima serie major Leap, openSUSE Leap 15, che sarà basata su SUSE Linux Enterprise 15. openSUSE Leap 15 e che dovrebbe entrare in beta test il mese prossimo.

Come aggiornare | https://en.opensuse.org/SDB:System_upgrade

Annuncio EOLhttps://news.opensuse.org/2018/01/22/opensuse-42-2-to-reach-end-of-life-this-week/


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help OpenSUSE Italia
/gentedilinux
opensuse