Antergos

Produttore: Antergos Devs.
Desktop: KDE GNOME XFCE Cinnamon Openbox Architetture: x86_64 Base: ArchStato: AttivoSito web: https://www.antergos.com/Release corrente: 17.9Prossima release: n/aMaintainer: Mirko BrombinGruppi:

Al momento nessun gruppo ufficiale italiano.
Linux HUB offre supporto per questa distribuzione nei canali ufficiali!


Chiedi supporto a Linux HUB
Google+  Telegram

Descrizione

Antergos è una distribuzione Linux basata su Arch Linux.
Inizialmente il progetto è iniziato come Cinnarch e l'ambiente desktop usato da questa distribuzione era Cinnamon, una fork di GNOME Shell sviluppata dal team di Linux Mint. Nel mese di aprile 2013 il team ha sostituito l'ambiente desktop di default da Cinnamon a GNOME versione 3.6, data la difficoltà di mantenere Cinnamon (che non ne ha fatto una priorità il rimanere compatibile con le ultime librerie GTK) nei repository di una rolling release rilasciata come Arch Linux. La distribuzione è stata di conseguenza rinominata Antergos e rilasciata sotto il nuovo nome nel maggio 2013.

Dalla versione del 26 maggio 2014, Antergos collabora con il progetto Numix per portare le icone Numix-Square e un esclusivo tema Numix-Frost al sistema operativo.

Il 7 marzo 2015 è stata resa disponibile una minimal ISO Antergos, fornendo solo i componenti necessari per permettere all'installatore di funzionare.

Software preinstallato

SoftwareCategoria
Desktop defaultVideo
Desktop defaultMusica
Desktop defaultStore
Desktop defaultUfficio
Desktop defaultMail
Desktop defaultInternet

Altro

-