Linux Lite 4.22/5 (3)

Linux Lite è una distribuzione disponibile per 32bit e 64bit, basata su Ubuntu. Lo scopo di Linux Lite è quello di introdurre gli utenti Windows a Linux. Grazie al desktop environment XFCE, Linux Lite è in grado di girare su PC datati, dando il massimo della performance e fluidità, senza…
💻 XFCE Altro Corrente: 3.6 Prossima: 3.8 💬 Richiedi supporto


Solus 4.03/5 (13)

Solus è caratterizzata dall'uso dell'ambiente desktop "Budgie", realizzato dagli stessi programmatori della distribuzione. Nacque nel 2011 con il nome di "SolusOS" ed inizialmente era basata su Debian; all'inizio del 2012 venne rilasciata la versione 1.0, chiamata "Eveline". Usava l'ambiente grafico GNOME e aveva preinstallati una serie di programmi e codec…
💻 GNOME MATE Budgie Corrente: 3 Prossima: 4 💬 Richiedi supporto


Zorin 3.57/5 (7)

Zorin OS ha un'interfaccia grafica dichiaratamente molto simile a quella di Microsoft Windows, per facilitare la migrazione degli utenti. Zorin è rilasciato sotto licenza GNU GPL v3, dando libertà agli utenti di copiare, modificare, distribuire, sviluppare e migliorare il software. Il sistema è anche libero come la maggior parte delle…
💻 GNOME LXDE Corrente: 12.2 Prossima: 12.3 💬 Richiedi supporto


Xubuntu 4.43/5 (14)

Xubuntu è una distribuzione derivata da Ubuntu basata sul prestazionale desktop environment Xfce, da cui deriva la "X" iniziale. La distribuzione utilizza, dove è possibile, programmi scritti appositamente per Xfce i quali, anche se si basano sulle GTK+ 2, la rendono più leggera rispetto ad Ubuntu. L'obiettivo di Xubuntu è…
💻 XFCE Altro Corrente: 17.04 Prossima: 17.10 (Ottobre 2017) 💬 Richiedi supporto


Sabayon 3.37/5 (9)

Sabayon Linux è una distribuzione GNU/Linux italiana, creata da Fabio Erculiani e basata su Gentoo, prodotta in Trentino-Alto Adige, precedentemente conosciuta con il nome di RR4. Sabayon segue la filosofia OOTB (Out of the Box), cercando quindi di mettere in mano all'utente fin dall'ambiente live un vasto numero di applicativi…
💻 KDE GNOME XFCE MATE Fluxbox Altro Corrente: 16.11 x86/ 16.06 ARM Prossima: n/a 💬 Richiedi supporto


Antergos 3.74/5 (19)

Antergos è una distribuzione Linux basata su Arch Linux. Inizialmente il progetto è iniziato come Cinnarch e l'ambiente desktop usato da questa distribuzione era Cinnamon, una fork di GNOME Shell sviluppata dal team di Linux Mint. Nel mese di aprile 2013 il team ha sostituito l'ambiente desktop di default da…
💻 KDE GNOME XFCE Cinnamon Openbox Corrente: 17.9 Prossima: n/a 💬 Richiedi supporto


Manjaro 4.14/5 (19)

Manjaro è una distribuzione basata su Arch Linux. Manjaro Linux è basata su Arch Linux, ma utilizza dei repository propri. La distribuzione si propone di essere facile da usare, pur mantenendo la base di Arch, in particolare il gestore dei pacchetti Pacman e la compatibilità con gli Arch User Repository…
💻 KDE GNOME XFCE Cinnamon MATE LXDE LXQT Budgie DDE Altro Corrente: 17.0.4 Prossima: n/a 💬 Richiedi supporto


KDE Neon 4.04/5 (27)

KDE Neon è la distribuzione Linux ideata e mantenuta direttamente dal team di KDE Plasma ed è basata su una distribuzione stabile di Ubuntu. È disponibile in quattro varianti, tutte a 64bit, ognuna di queste adatte a certi tipi di utenti: User Edition: basata su una distribuzione stabile, attualmente la…
💻 KDE Corrente: Kde Neon with Plasma 5.10.5 Prossima: Kde Neon with Plasma 5.11 💬 Richiedi supporto


Fedora 3.57/5 (24)

Fedora è una distro Linux creata nel 2003 dal team di RedHat. Viene fornita con preinstallato solo software open source, ed è disponibile con diversi desktop environment, cui principale GNOME. Utilizza i pacchetti rpm (gli stessi di SUSE) e il package manager dnf, che va a sostituire yum. L'obiettivo è…
💻 KDE GNOME XFCE MATE LXDE Altro Corrente: 26 Prossima: 27 💬 Richiedi supporto


Arch Linux 4.01/5 (24)

Arch è una rolling release, su cui si basano anche diverse distribuzioni. Il gestore di pacchetti è pacman, ma un' infinita fonte di software si trova in AUR pacchettizzati dagli utenti stessi. Arch non ha nessun software di default, ma permette di installarli praticamente tutti. il supporto al 32 bit…
💻 KDE GNOME XFCE Cinnamon MATE LXDE Enlightenment Budgie DDE Altro Corrente: 2017.09.01 con kernel 4.12.8 Prossima: n/a 💬 Richiedi supporto