Canonical invia aggiornamenti di sicurezza via mail agli sviluppatori snap

Canonical invia aggiornamenti via e-mail “USN” (Ubuntu Security Notifications) che contengono i dettagli sulle ultime correzioni di sicurezza per i pacchetti in staging a tutti gli sviluppatori di applicazioni snap.

I pacchetti snap hanno come pilastro della loro progettazione la sicurezza, poiché vengono eseguiti come containers e lavorano indifferentemente dal resto del sistema host. Si aggiornano automaticamente, sono semplici da installare senza il trambusto di innumerevoli dipendenze. Tuttavia, i nuovi avvisi di sicurezza di Canonical per gli sviluppatori li rendono ancora più sicuri.

Se sei uno sviluppatore snap, puoi decidere di attivare queste notifiche di sicurezza dallo snap/manifest.yaml nel tuo pacchetto Snap, che può essere generato automaticamente dal Launchpad.

É inoltre possibile impostare manualmente la variabile di ambiente SNAPCRAFT_BUILD_INFO = 1 nel manifest.yaml del pacchetto snap prima di impacchettare l’applicazione con Snapcraft. Per impostazione predefinita, gli avvisi verranno inviati al tuo indirizzo email registrato.

USNhttps://usn.ubuntu.com/

Annuncio ufficialehttps://insights.ubuntu.com/2018/05/02/introducing-developer-notifications-for-snap-security-updates


info Il contenuto di questo articolo é libero alla condivisione, a patto che venga citata la fonte (linuxhub.it)


chat Discuti questo articolo con
help Ubuntu Italia
/gentedilinux
ubuntu