Mozilla Thunderbird 60 porta con se diverse novitá interessanti

Scritto da il
Redatto da

Mozilla Thunderbird 60 è entrato in beta testing all'inizio di questa settimana per consentire ai tester pubblici di dare un'occhiata alle nuove funzionalità.

Queste includono la possibilità di visualizzare le posizioni degli eventi nel calendario nelle visuali Giorno e Settimana, insieme al supporto a l'eliminazione, il taglia o la copia delle occorrenze selezionate o intere serie per eventi ricorrenti.

Il componente Calendar di Thunderbird fornirà agli utenti la possibilità di inviare notifiche di riunione direttamente invece di visualizzare un pop-up.

Thunderbird 60 rimuoverà la capacità dell'app di inviare inviti via e-mail compatibili con Microsoft Outlook 2002 e versioni precedenti.

Un'altra caratteristica interessante della prossima versione di Thunderbird 60 è la possibilità di convertire le cartelle e-mail tra i formati mbox e maildir. Gli utenti potranno convertire da mbox a maildir o viceversa, ma Mozilla considera questa funzione come sperimentale per ora.

Miglioramenti nella gestione degli allegati, compattazione delle cartelle IMAP online Tra le altre modifiche degne di nota che arrivano con questa release, possiamo menzionare la possibilità di compattare le cartelle IMAP e la rimozione più semplice dei destinatari quando si scrive un'e-mail tramite un nuovo pulsante "Elimina" che verrà visualizzato quando si posiziona il puntatore del mouse sopra i selettori To, Cc o Bcc. Gli utenti di Thunderbird saranno anche in grado di visualizzare il riquadro degli allegati durante la composizione della posta elettronica utilizzando la scorciatoia da tastiera Alt+M.

Mozilla ha reso più facile scrivere e-mail visualizzando la parte corrispondente di un indirizzo e-mail in grassetto durante l'immissione dell'indirizzo, e implementato una nuova flag di preferenza chiamata mail.autoComplete.commentColumn che permette di visualizzare la rubrica in cui è memorizzato l'indirizzo e-mail.

Mozilla Thunderbird 60 è ora disponibile per il beta testing scaricando la versione Beta.

Thunderbird Betahttps://www.mozilla.org/it/thunderbird/channel/

history_edu Revisioni