In questa pagina
- Caricamento..
Attualmente linux non ha alcun supporto ai dispositivi Wacom Smartpad, ma qualcosa sta cambiando. Due sviluppatori di Red Hat hanno recentemente lanciato un progetto volto a portare il supporto di questi dispositivi in ambiente Linux.
Grazie al loro tool open source i due sviluppatori mirano a portare il supporto di dispositivi come Bamboo Slate e il Bamboo Spark su tutti i dispositivi Linux.
Che cos'è uno Smartpad Wacom?
Uno smartpad è un fantastico device in grado di convertire i nostri disegni su foglio in file digitali.You ‘write naturally with pen on any paper’ and the device converts each line, dot and scribble you draw in to a digital vector file stored on the device. Then, using an app, you can access these drawings to use in other apps.Questi dispositivi convertono ogni linea, punto e scarabocchio in un file vettoriale memorizzato sul dispositivo, successivamente attraverso un app è possibile accedere a questi disegni. Wacom utilizza un app mobile chiamata "Inkscape" che permette di scaricare, organizzare, modificare o condividere i propri sketch e creazioni con le altre app. Purtroppo atualmente non è disponibile un app per sistemi Linux. Grazie al reverse-engineering utilizzato dai due sviluppatori di Red Hat la situazione sta cambiando. Il progetto, chiamato ‘Tuhi’, permetterà di lavorare con i seguenti dispositivi Wacom Smartpad su Linux:
- Bamboo Spark
- Bamboo Slate
- Bamboo Folio
- Intuos Pro Paper