Annunciato SUSE SLE 15, il sistema modulare

SUSE ha annunciato il rilascio della tanto attesa SUSE Linux Enterprise 15 per aziende e organizzazioni, portando nuove funzionalità, aggiornamenti ai componenti e tecnologie.

La nuova release offre soluzioni di distribuzione delle applicazioni aggiornate e un’infrastruttura definita dal software che consente alle aziende di adattarsi e trasformare i propri reparti IT in base alle loro esigenze aziendali. Per raggiungere questo obiettivo e soddisfare le esigenze dell’IT multi-modale, la release 15 viene accompagnata da Linux Enterprise High Performance Computing 15 e SUSE Manager 3.2.

Poiché le organizzazioni di tutto il mondo stanno aggiornando i propri sistemi aziendali per abbracciare tecnologie sempre piú moderne, Open source e agili, sono necessarie più infrastrutture per carichi di lavoro sempre piú consistenti

Thomas Di Giacomo, SUSE CTO

Questo spesso significa integrare piattaforme basate su cloud in sistemi aziendali, fondere lo sviluppo containerizzato con lo sviluppo tradizionale o combinare applicazioni legacy con microservices.

Un sistema moderno e modulare per il mondo delle imprese, come quello offerto da questa release, promette alle organizzazioni di transitare e implementare più facilmente carichi di lavoro critici attraverso infrastrutture cloud pubbliche e private, nonché ambienti in loco, garantendo inoltre la mobilità delle applicazioni attraverso le infrastrutture.

Architettura dello schema Multi-modale del sistema

Un’altro degli obbiettivi raggiunti é quello di accelerare la migrazione aziendale per i clienti che utilizzano OpenSuSE Leap, introducendo uno strumento di migrazione che rende più efficiente e più veloce la transizione da Leap a Enterprise.

Dalle esigenze del mercato degli sviluppatori odierno, é nata l’esigenza di un DevOps sempre piú efficiente, questa release ne soddisfa la richiesta e migliora la gestione di enormi e complesse implementazioni infrastrutturali di container, cloud e IoT (Internet of Things) facendone un punto di forza.

Composizione del concetto che tutto é un modulo

SUSE Linux Enterprise 15 sarà disponibile a metà Luglio 2018 per i clienti aziendali con un abbonamento SLE attivo o nuovo.

Più informazioni | https://www.suse.com/c/suse-introduces-multimodal-os-to-bridge-traditional-and-software-defined-infrastructure/

chat Discuti questo articolo con
help OpenSUSE Italia
/gentedilinux
opensuse