Collabora Online 3.2 – Nuove potenti funzionalitá per il LibreOffice in Cloud

In questo articolo

  1. Formattazione colonna e controllo ortografico

Basato sulla suite per ufficio open source LibreOffice 6.1, Collabora Online 3.2 introduce il supporto per la creazione e l’inserimento di grafici nei documenti Writer e Impress.

Collabora Online 3.2 - Nuove potenti funzionalitá per il LibreOffice in Cloud

Fra le altre novitá troviamo anche la possibilità di convalidare i dati in Calc, che potrebbe rivelarsi utile per gli ingegneri che desiderano eseguire un controllo finale sui loro dispositivi mobili, nonché a collaborare con i loro colleghi per garantire che tutti i test siano approvati da un prodotto completo.

Molti dei nostri clienti e partner hanno richiesto la possibilità di convalidare i dati, che viene spesso utilizzata per consentire l’uso di fogli di calcolo come check-list o per limitare il modo in cui i moduli vengono compilati, consentendo agli utenti di selezionare da un elenco pre-compilato di opzioni valide per le celle.

ha affermato il team di Collabora Productivity.

Collabora Online 3.2 - Nuove potenti funzionalitá per il LibreOffice in Cloud

Formattazione colonna e controllo ortografico

Per facilitare agli utenti la formattazione delle colonne, Collabora Online 3.2 implementa una nuova finestra di dialogo Formato -> Colonne, che sostituisce la vecchia funzionalità disponibile tramite la finestra di dialogo Stile di pagina. Per gli utenti Google Chrome, ora è possibile utilizzare il tasto F2 per attivare la modalità modifica cella.

Collabora Online 3.2 - Nuove potenti funzionalitá per il LibreOffice in Cloud

Tra le altre modifiche, possiamo menzionare che il posizionamento nei pop-up del filtro automatico è stato migliorato, insieme alle funzionalità di inserimento del foglio tramite un nuovo pulsante “Inserisci foglio“, il salto del cursore stato rimosso in Writer, quando un altro utente sposta la visualizzazione il flicker di dialogo generale è stato ridotto e le impostazioni locali UTF-8 sono ora forzate per i processi del kit.

Collabora Online 3.2 aggiorna anche varie traduzioni, portate da LibreOffice, nonché l’avviso di supporto quando viene utilizzato con più utenti. Per coloro che desiderano integrare la suite per ufficio Collabora Online sulla propria infrastruttura, questa versione aggiunge alcune nuove potenti API.

Portale ufficialehttps://nextcloud.com/collaboraonline/

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.