Manjaro é la distribuzione di maggior interesse su Distrowatch

Solo 4 mesi fa, Mint era la distribuzione di maggior interesse per gli utenti Distrowatch, negli ultimi 3 mesi Manjaro ha preso il suo posto.

Per chi non lo sapesse, Distrowatch é un progetto atto a creare un archivio completo di tutte le distribuzioni Linux, BSD ecc.. Lo staff del progetto mette a disposizione di tutti gli utenti delle statistiche, un semplice contatore che incrementa quando la pagina informatica di una distribuzione raggiunge una nuova visita.

Negli anni Distrowatch é diventato il punto di riferimento per questi numeri, di certo non affidabili ma rendono l’idea dell’interesse comune degli utenti che fanno uso di una distribuzione Linux based.

Manjaro é la distribuzione di maggior interesse su Distrowatch

Quello di Manjaro é un traguardo importante, non solo per il team di sviluppo ma per il progetto Arch stesso, che vede per la prima volta una Arch Based nelle prime posizioni, nonostante Arch Linux stessa rimane la distribuzione al momento piú apprezzata dagli utenti Linux Desktop piú attivi.

A seguira il podio troviamo ovviamente Mint e Ubuntu, che ha ripreso la sua posizione al posto di Debian. Degne di nota sono le distribuzioni elementary OS e Solus che si posizionano rispettivamente al quarto e sesto posto, sicuramente grazie all’interesse che stanno ottenendo le nuove versioni in fase di sviluppo.

Nel caso foste interessati ad una classifica piú nel dettaglio, dove é possibile valutare le distribuzioni in base a diversi fattori, vi consigliamo il nostro Indice delle Distribuzioni.

Distrowatchhttps://distrowatch.com/

Indice delle Distribuzionihttps://linuxhub.it/%F0%9F%91%91-distribuzioni-piu-votate/

Manjarohttps://linuxhub.it/distribuzione/manjaro/

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.