Linux Mint 19 “Tara” in arrivo a Giugno nei PC Mintbox Mini 2

Il Mintbox Mini 2 è attualmente in fase di sviluppo e vedrá la luce questa estate. Sarà basato sul computer Compulab Fitlet2, il che suggerisce che Compulab è ancora una volta dietro la produzione dei Mintbox Mini 2.

Linux Mint 19 "Tara" in arrivo a Giugno nei PC Mintbox Mini 2

Rispetto alla prima generazione, il Mintbox Mini 2 dispone di antenne dual-band, due porte USB 3.0, uno slot microSD, jack audio e micro e un blocco Kensington ora posizionato sul lato destro. Sono presenti anche due LED programmabili nella parte frontale e una unità silenziosa.

Proprio come per la versione precedente, l’unità è completamente silenziosa e non ha ventole o parti mobili, ma è anche resistente alla polvere e all’umidità e progettata per funzionare nell’intervallo di temperatura industriale compreso tra -40 ° C e 85 ° C. La garanzia di Compulab è di 5 anni.

citando Clement Lefebvre.

Sul retro, la macchina offre due porte USB 2.0, due Gigabit Ethernet, una seriale RS232, HDMI 1.4 (4K @ 30Hz) e mini-DP 1.2 (4K @ 60Hz) per una migliore connettività del display. Sotto il cofano, l’unità è alimentata da una CPU Intel Celeron Quad-Core Apollo-Lake J355 con una scheda grafica Intel HD Graphics 500.

Linux Mint 19 "Tara" in arrivo a Giugno nei PC Mintbox Mini 2

Per quanto concerne la connettività, offre supporto WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2 grazie al chipset integrato Intel 8260. Un SSD da 64 GB è incluso di default con 4 GB di RAM, che è aggiornabile fino a 16 GB. Il sistema operativo predefinito sarà l’edizione di Linux Mint 19 “Tara” con Cinnamon.

Sarà disponibile anche una versione Pro con SSD da 120 GB e 8 GB di RAM. L’arrivo delle due versioni é previsto per Giugno 2018, la variante base costerá $ 299 USD mentre la versione Pro ben $ 349 USD.

Mintboxhttps://linuxmint.com/store_mintbox.php

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.