deepin.it – Arriva il forum della comunitá italiana di Deepin

Deepin Italia é una comunitá dedicata all’omonima distribuzione. Non é un segreto che Linux HUB collabori a stretto contatto con questo grande progetto, che mira alla divulgazione di tale distribuzione in Italia. Spesso sono stati tenuti sondaggi in collaborazione, atti ad identificare quali fossero i principali interessi e/o problemi rispetto a questa distribuzione.

Nei giorni scorsi assieme alla comunitá italiana, abbiamo collaborato nella realizzazione di un forum italiano dedicato alla distribuzione. Non si tratta di un semplice punto dove é possibile parlare degli argomenti inerenti alla distribuzione, ma di un vero e proprio centro assistenza per tutti gli utenti italiani che hanno scelto questa distribuzione come sistema operativo del proprio dispositivo.

Deepin é un sistema particolarmente differente rispetto ad altri, ad esempio Ubuntu. L’impegno degli sviluppatori é quello di realizzare, non solo l’ennesima distribuzione ma una vera e propria famiglia di applicativi, rigorosamente supportati nel tempo. Gli sviluppatori mettono a disposizione degli utilizzatori la giusta quantitá di documentazione in merito al supporto che offrono, tanto é vero che hanno reso disponibile una piattaforma feedback, dove é possibile inviare e tracciare le richieste degli utenti pubblicamente.

L’amministratore Massimo Carofano, nonché ideatore e fondatore del progetto Deepin Italia, si occupa anche della traduzione della distribuzione. Confermando la solida collaborazione e amicizia tra la sua comunitá e Linux HUB, abbiamo scalato le esigenze di realizzare un punto centrale dove racchiudere e gestire agevolmente tutte le richieste e problematiche degli utenti. Da questa esigenza nasce il forum deepin.it, uno spazio pubblico dove é possibile, non solo richiedere assistenza in merito ma imparare a conoscere quella che é una delle distribuzioni Out of the box piú importanti del parco Linux.

Il forum itaiano é stato recentemente incluso nella lista dei forum ufficiali di Deepin.

Noi di Linux HUB auguriamo Buona Fortuna al progetto e vi invitiamo a visitare il forun.

Forum Italiano| https://deepin.it

Revisione a cura di Mirko Brombin