Arriva VirtualBox 5.2.4 e corregge i problemi con GDM/Audio/USB e OHCI

VirtualBox 5.2.4 arriva circa un mese dopo l’uscita a novembre della 5.2.2 ed è un piccolo aggiornamento che corregge alcune regressioni e bug segnalati dagli utenti del precedente rilascio. L’interfaccia utente in se riceve un aggiornamento atto a migliorare il supporto a HiDPI.

Per le X11 Guest Additions, l’aggiornamento 5.2.4 corregge un problema con la schermata di login della shell di GNOME (GDM) quando il supporto 3D é abilitato. Il problema si manifestava una volta ingrandita la finestra del software, rendendo inaccessibili i componenti al suo interno, oltre che graficamente inguardabili. L’aggiornamento delle Guest Additions migliora anche il controllo dell’host

Se incontri uno di questi problemi con la 5.2.0 o 5.2.2, assicurati di aggiornare ala 5.2.4 il prima possibile.

Tra le tante novitá questa release migliora anche la gestione del volume SB16 e corregge vari altri problemi legati all’audio audio minori, oltre che risolvere un errore USB/OHCI  per il trasferimento dei dati. Il changelog completo è allegato qui sotto per maggiori dettagli.

La nuova release é subito disponibile per tutti i sistemi Linux/Windows/MacOS e dovrebbe arrivare presto in tutte le repository.

Di seguito la lista dei principali bug risolti in questa release.

  • X11 Guest Additions: fixed a hang at the GNOME Shell login screen with 3D enabled – 17189
  • User interface: Adjusting desktop file for X11 window managers – 17312

Changeloghttps://www.virtualbox.org/wiki/Changelog

Downloadhttps://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.