Pop!_OS riceve il supporto completo HiDPI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

In attesa di lanciare la prima versione di Pop! _OS Linux, che è basata su Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark), System76 stava ancora lavorando sodo sul nuovo programma di installazione grafico in collaborazione con elementaryOS (ne abbiamo già parlato qui) promettendo di migliorare l’installazione e l’esperienza di configurazione iniziale di Pop! _OS Linux.

Vogliono offrire agli utenti un’esperienza memorabile, quindi nei prossimi mesi si concentreranno su quel tipo di esperienza che dovrebbe rendere quest’ultimi entusiasti dell’utilizzo del proprio computer. Ovviamente, il processo di installazione non dovrebbe richiedere più di qualche minuto su un computer moderno.

Il modo in cui si configura il proprio computer è molto importante, e System76 farà del suo meglio per migliorare questo aspetto  nella prossima versione di Pop! _OS Linux, che uscirà ad Aprile 2018 su base Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver). Tra tante novità troviamo anche il miglioramento del tema ufficiale e la crittografia della cartella home.

Forse la novità più importante ed attesa é proprio, come da titolo, il supporto HiDPI completo. System76 informa di aver migliorato il supporto HiDPI (High Dots Per Inch). L’azienda, specializzata nella vendita di computer portatili, desktop e server Linux, è orgogliosa del lavoro svolto finora sul fronte HiDPI, offrendo agli utenti un’esperienza sempre più fluida.

Una volta completata questa fase, sarete in grado di notare un’esperienza fluida con più monitor di risoluzioni diverse.

ha scritto uno degli ingegneri di System76.

In questo momento l’obbiettivo di System76 é far sì che la loro distribuzione venga installata sul maggior numero di PC possibile, indifferentemente se si tratta di una macchina da loro distribuita o meno, l’importante é offrire feedback volti a migliorare il prodotto finale.

Nuovo installer graficohttps://linuxhub.it/2017/08/29/un-nuovo-installer-per-elementaryos-in-cantiere/

Contest System76 (USA)https://system76-trypop.pgtb.me/9LWhQt

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.