☕ #pausacaffè – Linux Journal cessa le pubblicazioni

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Dopo 23 anni di onorata carriera, Linux Journal tramite comunicato ufficiale annuncia la cessazione delle pubblicazioni.

Cos’è Linux Journal?

Linux Journal è ( anche se purtroppo dobbiamo dire ormai: è stato) un magazine a cadenza mensile che in questo ultimo ventennio ha trattato, come punto focale e centrale delle sue pubblicazioni, l’ argomento Linux.  Fondata nel 1994 da Phil Hughes e Bob Young, co-fondatore di Red Hat, presentò una intervista al creatore di Linux, Linux Torvalds.

L’ ultima edizione cartacea risale ormai al 2011 e dal 1 Dicembre 2017 sono ufficialmente terminate tutte le altre pubblicazioni

Contenuti

Linux Journal ha pubblicato articoli su tutti i livelli di sviluppo e utilizzo di Linux e del software che viene eseguito su esso, traattando argomenti che svariavano da come modificare foto con GIMP a come compilare driver per il proprio kernel Linux. Inoltre, tutorial su tutorial, recensioni di prodotti Linux, suggerimenti ed analisi di mercato.

Conclusioni

A Linux Journal hanno partecipato, scritto, redatto professionisti del settore (gente con certificati, qualificazioni ed esperienza reale). Ci mancherà perché, se ci guardiamo intorno, si vedono sempre piu amatori in grado di installare a malapena una distro, spacciarsi come professionisti. forse il 21’ secolo e’ il secolo dell’approssimazione.

Son of 1985, Systemadmin and Open Source inside