Red Hat Enterprise Linux 7.4 disponibile per Server ARM

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Red Hat ha annunciato oggi la disponibilità generale del sistema operativo commerciale Red Enterpriose Linux 7.4 per hardware ARM.

Red Hat Enterprise Linux per ARM, è oggi parte della strategia di multiarchitettura di Red Hat, in quanto l’azienda prevede di supportare il maggior numero possibile di architetture hardware per la sua distribuzione Linux. In quanto tale, il supporto del server ARM è stato aggiunto a Red Hat Enterprise Linux 7.4.

Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una singola piattaforma operativa su più SOC di classe ARMv8-A a 64 bit, utilizzando le stesse risorse per creare funzionalità utente e un set coerente che consenta ai clienti di contare su una serie di implementazioni server mantenendo la compatibilità delle applicazioni

ha dichiarato Red Hat nel comunicato stampa.

La collaborazione congiunta tra Red Hat e ARM ha permesso a RHEL (Red Hat Enterprise Linux) di eseguire un’ampia gamma di sistemi SOC ottimizzati per server, di solito progettati per cloud.

Red Hat ha lavorato con i giganti della tecnologia ARM come Qualcomm e Cavium, ma anche con partner OEM come HPE per progettare e costruire sistemi basati sull’architettura ARM a 64 bit AR.K. ARM64 o AArch64. Il sistema Apollo 70 di HPE è uno dei primi compatibili con Red Hat Enterprise Linux 7.4 per ARM, anche se supporta anche SUSE Linux Enterprise Server per ARM.

Red Hat Enterprise Linux 7.4 per ARM è disponibile da oggi all’acquisto e viene fornito con Red Hat Developer Tools 7, Red Hat Software Collection 3.

Comunicato stampa Red Hathttps://www.redhat.com/en/blog/red-hat-introduces-arm-server-support-red-hat-enterprise-linux

Note di rilasciohttps://access.redhat.com/articles/3158541

RedHat per ARMhttps://access.redhat.com/articles/2048973

HPE’s Apollo 70https://news.hpe.com/hpe-helps-businesses-capitalize-on-hpc-and-ai-applications-with-new-high-density-compute-and-storage/

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.