Linus Torvalds annuncia la RC2 del Kernel 4.14 LTS

Un instancabile Linus Torvalds ha annunciato che la seconda Release Candidate dell’atteso kernel 4.14 LTS è pronta.

Questo a stretto giro di posta dall’annuncio, la scorsa settimana, della prima RC.

Infatti, Linus Torvalds ha dato il via allo sviluppo del kernel Linux 4.14 proprio  la scorsa settimana, quando ha annunciato la prima RC  ed ora è già disponibile la seconda con un pienone di miglioramenti. Questi includono aggiornamenti di rete, driver GPU e RDMA, miglioramenti alle architetture x86, ARM, PowerPC, PA-RISC, MIPS e s390, networking, file system e modifiche di documentazione.

“Questo è stato un rc2 abbastanza normale, con un inizio molto tranquillo della settimana”, ha dichiarato Linus Torvalds nell’annuncio della mailing list .

La RC3 prevista domenica, il rilascio finale a Novembre

Il ciclo di sviluppo della serie Linux 4.14, che sarà la prossima versione di LTS (Long Term Support), continuerà la prossima domenica 1 ottobre con la terza Release Candidate. Se siete curiosi di vedere cosa è stato esattamente cambiato in questo aggiornamento, potete controllare il shortlog  che è stato allegato da Linus Torvalds nel suo annuncio.

Il rilascio finale del kernel Linux 4.14 LTS dovrebbe arrivare all’inizio o alla metà di novembre, il 5 o il 12, a seconda se ci saranno sette o otto Release Candidate. Nel frattempo, è possibile scaricare il sorgente del kernel Linux 4.14 RC2 da kernel.org  se si desidera provare questa che si annuncia una pietra miliare.

Mailing list | http://lkml.iu.edu/hypermail/linux/kernel/1709.3/00498.html

Downloadhttp://kernel.org/

Appassionato di Open Source, buona cucina e pallacanestro. Arch Linux è la mia distro. Fondatore di zambolinux.it e coofondatore di Linux HUB. Qui puoi sapere tutto di me: https://zambolinux.it/chi-sono/