Linus Torvalds avvia lo sviluppo del Kernel Linux 4.14

Un giorno prima del previsto, Linus Torvalds ha avviato con cautela lo sviluppo del Kernel Linux 4.14, che sembra essere il prossimo del ramo LTS (Supporto a lungo termine), con la prima tappa della Release Candidate (RC).

Questo è giusto, due settimane dopo il rilascio del Kernel Linux 4.13, attualmente la versione più stabile e avanzata del Kernel, che viene adottata sempre da più distribuzioni, la prima istantanea della versione RC del kernel 4.14 è pronta per il test pubblico e sembra che alcune nuove funzionalità di base saranno implementate proprio in questa versione.

Le cose non vanno male, ma odio quando trovo problemi nella fase di fusione.

ha dichiarato Linus Torvalds.

Ammetto che spesso questi problemi sono causati da problemi insoliti. Ad esempio, sul lato X86 VM, la 4.14 non ha solo una funzionalità di gestione della core memory, ma tre.

Come di consueto, anche il kernel Linux 4.14 LTS promette di portare un sacco di aggiornamenti driver per vari dispositivi, aggiornamenti di architettura, nuova documentazione, nonché un mucchio di miglioramenti nei file system supportati, nel core network, negli strumenti e altro ancora.

Per tutte le novità previste ed introdotte in questa versione, ti consiglio di leggere il mergelog nell’annuncio di Torvalds.

Il rilascio del Kernel Linux dovrebbe essere previsto per il 5 Novembre (se ottiene le sette RC regolari) o il 12 (se ne ottiene 8).

Download sorgente | https://kernel.org

Annunciohttp://lkml.iu.edu/hypermail/linux/kernel/1709.2/00177.html

 

Revisione di Mirko Brombin

Gabriele Lobello, conosciuto sul web come DevGeek. Appassionato dall'informatica fin dai 3 anni, dove metteva per la prima volta le mani su un computer. Ora scrive articoli per il suo blog di tecnologia, per Linux HUB e per FreeNIX Scurity Labs, una startup che si occupa di sicurezza informatica e pen-testing. Sul suo blog porta qualsiasi argomento tech, da telefonia e informatica di base ad argomenti di nicchia come la programmazione e il mondo GNU/Linux. E' ideatore e sviluppatore del progetto Me&Diabetes, che consiste nella creazione di un'app utile all'ottimale gestione del diabete mellito di tipo 1, uno scomodo compagno di vita che porta con se dall'età di 10 anni.