Librem 5 è lo smartphone di Purism che monta una vera distribuzione Linux (Arch, Debian, Ubuntu, ..), con tanto di desktop e supporto a monitor, tastiera e mouse.
Tutto il potere di Linux nelle nostre mani!
Lo smartphone potrà avviare una serie di distribuzioni e comunicare con quasi tutti gli altri sistemi e dispositivi presenti in commercio.
Distribuzioni supportate
- PureOS
- Debian GNU/Linux
- Ubuntu
- Fedora
- Suse
- Arch Linux
- SubgraphOS
Per la realizzazione di quello che è uno dei più intriganti progetti di questo 2017, Purism ha richiesto una campagna crowdfunding che di recente ha superato i 200.000 dollari di raccolta fondi, a fronte di 1,5 milioni di dollari richiesti, con ben 100.000 dollari raggiunti nelle sole prime 100 ore.
Nonostante il successo, Purism ci tiene a precisare che questa è una “campagna tutto o niente“, questo sta a significare che, se non viene raggiunta la somma prefissata come obbiettivo, il progetto non partirà e le donazioni verranno rimborsate.
The campaign is a no-risk, all-or-nothing campaign: if you back the campaign using a credit card, we only pre-authorize your card; we will not (and cannot) charge your card until we cross the goal.
Ci sono ancora 43 giorni alla fine della campagna. Purism promette di lanciare i primi smartphone ad inizio 2019 se il progetto prende piede.
Vai alla campagna | https://puri.sm/shop/librem-5/