Le impostazioni di KDE cambiano look

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Questo é un grande anno per KDE, ricco di aggiornamenti e novità.

Dopo il rebrand di Qupzilla in Falkon, I miglioramenti del design Breeze, I grossi aggiornamenti sotto il cofano di Plasma.. é arrivato il turno del pannello impostazioni.

Nuovo design GNOME Settings

Forse spinto dal nuovo design di GNOME Settings (qui sopra), Andy Betts, sviluppatore del gruppo VDG (Visual design group) di KDE ha annunciato di voler rivedere il design del centro impostazioni di KDE.

Nuovo design KDE settings

This is a big endeavor and not an easy one. System Settings is a good expression of the power of KDE and also the many influences that have shaped it over the years.

Spiega Andy Betts nel suo post.

Il nuovo design porta una ventata di fresco in KDE, la struttura é molto semplice ed  intuitiva, mostra un menù laterale a due livelli che offre una suddivisione più compatta offrendo un rapido accesso alle impostazioni di nostro interesse. Degli ampi riquadri offrono una rapida anteprima di stili e colori, con i pulsanti azione posizionati al centro e (credo) attivi al passaggio del mouse.

Non sappiamo ancora se e quando sarà disponibile questo restyle del centro impostazioni ma se é questa la strada scelta dal VDG, ci aspettano grandi novità.

Annuncio | https://anditosan.wordpress.com/2017/09/06/system-settings-progress/