Linus Torvalds: Linux 4.13 senza alcun ritardo

Linus Torvalds ha da poco annunciato l’uscita di una nuova RC (Release Candidate) del kernel Linux 4.13, secondo Linus Torvalds, il rilascio finale della serie di kernel Linux 4.13 non dovrebbe subire alcun ritardo.

Per quanto riguarda le modifiche implementate nel kernel Linux 4.13 RC5, troviamo circa il 40% di aggiornamenti driver, circa il 40% di miglioramenti alle varie architetture supportate, Il resto del 20% è suddiviso tra la rete di base e le correzioni VM, i file di intestazione e aggiornamenti generali al codice sorgente.

Gli aggiornamenti procedono costantemente senza ritardi. La RC5 è più piccola della RC4 ma nulla di spaventoso per questa finestra di rilascio

ha dichiarato Linus Torvalds nell’annuncio della mailing list.

Linux kernel 4.13 ad inizio settembre 2017?

Molto probabilmente potremo vedere la 4.13 ad inizio settembre, il 3 settembre per essere più preciso, in quanto i rilasci della sesta e settima release sono attesi per i prossimi 20 e 27 agosto rispettivamente. Tuttavia, ci vorranno circa un paio di settimane prima di poter installare il kernel Linux 4.13 sulle nostre distinte GNU / Linux preferite e godere delle nuove funzionalità.

Fino ad allora, coloro che vogliono aiutare a segnalare i bug possono scaricare il kernel Linux 4.13 RC5 e installarlo su un computer di prova. Linux 4.13 sarà il kernel predefinito della prossima release di Ubuntu, la 17.10 (Artful Aardvark).

Download Linux 4.13 RC5 | https://www.kernel.org/

Annuncio Linus Torvalds | http://lkml.iu.edu/hypermail/linux/kernel/1708.1/04776.html

Informatica & cucina una strada dallo stesso ingrediente, la passione.